LOADING

Type to search

Albano dopo anni di silenzio esprime i suoi sentimenti su Romina Power

Share

Senza dubbio Al Bano è un artista che ha segnato la storia del panorama musicale. Il cantautore è nato a Cellino San Marco, provincia di Brindisi, Puglia il 20 maggio 1943. Già da17 anni volle poco per accorgersi del suo talento innato: mentre lavorava al ristorante dollaro, lo videro per le sue incredibili doti canore.

Da quel momento in cui Al Bano incise il suo primo disco, quello che lo fece approdare al cinema con il film Nel sole, un film del 1967. Proprio grazie a quel film, Al Bano iniziò una collaborazione importante, quella che poco dopo si trasformò nella storia d’amore della sua vita, con la bellissima Romina Power.

Lei americana e lui italiano, insieme hanno fatto sognare intere generazioni con i loro successi discografici, i loro film, ma soprattutto dall’amore e dalla passione che li teneva ligati. La coppia ebbe tre figli: Ylenia nel 1970,  Yari Marco nel 1973, Cristèl nel 1985 e Romina Jr. Jolanda nel 1987.

Questo sogno è destinato a finire quando la coppia si lasciò nel 1999 dopo periodi di difficile stress e incomprensioni, anche attribuiti dalla perdita della figlia Ylenia, scomparsa misteriosamente il 6 gennaio 1994. Dopo tanti anni d’amore, la coppia ha deciso di dividere le proprie strade, ma solo quelle sentimentali in quanto, i due continuarono a collaborare insieme nel loro lavoro.

Dopo il divorzio, Al Bano conobbe quella che fu la sua nuova moglie: Loredana Lecciso. Il pubblico non digerì facilmente la notizia visto che soltanto nel 2001, Loredana e Al Bano andarono a convivere. Con la Lecciso Al Bano ebbe altri due figli Jasmine nel 2001 e Albano Jr. nel 2002. La figlia ha lavorato a fianco al papà in un’edizione di The Voice in veste di giudice. A distanza di tempo, Al Bano confessa il rapporto che lo lega attualmente a Romina dopo tutti questi anni.

Tante vilte ancora, Al Bano ha mostrato il suo fortissimo affetto  per la donna americana, un rapporto destinato a non finire mai, tanto che per un periodo sono girate voci di un possibile ritorno di fiamma; rumors smentiti da Al Bano stesso. Una dichiarazione però l’ha fatta: l’uomo non nega assolutamente di provare un affetto forte per Romina, quale la definisce come una sorella. “Lei è una sorella per me”, ha confessato il cantante. Anche se le loro strade amorose si sono divise, la coppia è destinata a rimanere legata tutta la vita da un legame profondo, anche se fraternale.

Stay up-to-date with our free email newsletter

Keep a pulse on local food, art, and entertainment content when you join our Italian-American Herald Newsletter.